Visualizza carrello

EcoDizionario

Made in Italy

Bioecoshop offre prodotti esclusivamente italiani.

Spedizione

La regola base del commercio elettronico è quella di non spedire la merce fino a quando non si sia ricevuto il pagamento. Bioecoshop non la pensa così: appena in possesso dei dati del cliente noi evadiamo l'ordine per ridurre al minimo i tempi di spedizione: l'80% delle nostre spedizioni avvengono con tale metodica. Vi chiediamo solamente di comunicarci via email l'avvenuto pagamento, a garanzia del rapporto di fiducia cliente-venditore.

Le nostre regole di spedizione sono le seguenti:

  • I costi di spedizione dei nostri articoli variano da un minimo gratuito ad un massimo di € 40 per le consegne a piano strada (non al piano in casa). I costi per la consegna della merce al piano in casa con relativo montaggio variano da un minimo di € 80 ad un massimo di € 120. Per le consegne in casa consigliamo comunque di contattarci al numero verde 800 985 184 per avere informazioni più precise.
  • Tutti i nostri prodotti vengono confezionati su ordinazione per garantire la qualità dei materiali naturali che, se stoccati a magazzino per lunghi periodi, potrebbero correre il rischio di degradarsi: pur con questa cautela i tempi di spedizione variano tra due e dieci giorni, con l' eccezione dei divani, che richiedono mediamente da 15 a 30 gg.
  • Ogni articolo riporta in modo chiaro i tempi di spedizione; questa avviene a mezzo corrieri tradizionali come DHL, Executive, etc., oppure tramite corrieri specializzati nella consegna di prodotti di arredamento.
  • Su richiesta il Cliente può organizzare il ritiro, tramite corrieri di fiducia, presso i nostri magazzini.
  • I tempi di ricezione dipendono naturalmente dalla zona di consegna, mediamente tra 2 e 5 giorni lavorativi dalla data di spedizione.
  • L'imballo della merce è idoneo a garantirne l'integrità durante il trasporto: generalmente utilizziamo nylon, polistirolo e cartone.
  • Consigliamo di non rompere gli imballi e di conservarli, in modo da utilizzarli nel caso di restituzione della merce.
  • ATTENZIONE: quando si riceve la merce bisogna verificare che gli imballi siano integri. In presenza di ammaccature o piccoli danni dell'imballo dovete firmare la bolla di trasporto scrivendo chiaramente: FIRMA CON RISERVA DI VERIFICA DELL'INTEGRITÀ DEL CONTENUTO. Vale a dire che accettate la merce con riserva di verificarne lo stato; ciò è fondamentale per Bioecoshop perché, nel caso la merce fosse danneggiata, potremo rivalerci presso il corriere (tutte le nostre spedizioni sono assicurate, ma senza la Vostra FIRMA CON RISERVA non possiamo richiedere il rimborso). Comunque in qualsiasi caso la merce danneggiata sarà prontamente sostituita.
  • Quasi tutte le consegne avverranno a piano strada, secondo la prassi consueta, vale a dire che la merce non viene consegnata in casa: solo su richiesta e con costi di spedizione maggiorati la consegna avverrà al piano.
  • I divani saranno consegnati in casa da ditte specializzate in traslochi.
  • Per verificare lo stato della spedizione basta chiamare gratuitamente il numero verde 800 985 184: i nostri addetti vi ragguaglieranno, premurandosi di verificare presso i corrieri dove si trova la merce e comunicandoVi a stretto giro la previsione di consegna, senza alcun aggravio per voi.
  • I nostri corrieri hanno l'obbligo del preavviso telefonico al cliente: un giorno prima della consegna riceverete una chiamata dal corriere che Vi comunicherà giorno e ora di consegna. A tal fine è fondamentale che ci forniate i vostri recapiti telefonici.
  • Nel caso in cui il corriere non trovi nessuno, la merce andrà in giacenza e Bioecoshop ne riceverà comunicazione: sarà nostra cura provvedere ad una seconda consegna senza aggravi da parte vostra, ma Vi ringraziamo anticipatamente se farete in modo di risparmiarci fatica e spese aggiuntive.
  • Vi preghiamo di comunicarci preventivamente eventuali problematiche legate alla consegna presso il vostro domicilio, come zone a traffico limitato, centri storici con accesso difficile, ecc., in modo che possiamo organizzare il trasporto con mezzi idonei.

Per qualsiasi informazione su tempi e costi di spedizione siamo a completa disposizione al numero verde 800 985 184

Bioecoshop s.r.l.

Corso Susa, 299/A - 10098 Rivoli (TO) Italia

Tel: +39-800-985-184

Fax: +39-011-096-00-26

Email:

Skype: bioecoshopsrl

Via G. B. Bricherasio, 7 - 10128 Torino Italia
P.IVA/C.F.: 10540760013, REA (TO): 1141922
C.S.: €40.000,00 i.v.

© All rights reserved Bioecoshop - DevB Nettamente